sábado, 13 de octubre de 2012

La tigre e la neve

Mi è piaciuto questo fil un sacco, Attilio è poeta e professore di poesia nella università, lui sogna sposarsi con Vittoria che è el amore della sua vita e lei lo rifiuta, Vittoria dice che lo accetterà cuando veda un tigre sotto la neve a Roma, che faceva referimento al ultimo ultimo libro scritto di Attilio.
Vittoria viaggia a Bagdad per scrivere la storia di un poeta, Attilio si va a vuscarla e la incontra in un ospitale gravemente ferita, lui si rimane con lei per aiutarla, Vittoria non si ricorda di niente ma il medico le dice che una persona ha stato sempre accanto a lei.
Attilio ha un amico da Bagdad che lo ha aiutato sempre, ma un giorno si impicca, non so perchè ma  mi immaginò che l`amico si aveva sentito male perchè non li da retta un giorno.
Attilio ha avuto tanti problemi a Bagdad che lo hanno arretato gli soldati americani.
Attilio ha 2 figlie che lo amano molto, cuando ê  ritornato a casa sua suoi figli si possono molto felice e le diconno che Vittoria si trova in casa, lei le dice a Attilio che si adormentarà perche è molto stanca, poi lui le dà un bacio nella fronte e lei si rede conto che Attilio ha stato sempre con lei e la è cuidata nell`ospedale magari lei no aveva conoscenza ha potuto sentire sempre il bacio che lui lo dava sempre.
La prima parte mi ha piaciuto cuando Vittoria lo dice a Attilo molte parole belli.
Cuando Vittoria andava  in sua macchina ha visto un tigre e aveva molto polline nella atmosfera che paresi neve.
Poi Vittoria si ha mantenuto con Attilio per quello che ha detto. 

1 comentario:

  1. Questa volta non correggo l'ortografia e la sintassi, solamente la comprensione del film.

    Attilio non segue Vittoria. Lo chiamano e gli dicono che ha avuto un incidente e per questo motivo lui va in Iraq.


    ResponderEliminar